Durante il nostro lento andare coglieremo gli aspetti culturali e naturalistici dei luoghi attraversati, lasciandoci stupire dai suggestivi scorci su pianura e crinale Appenninico.
All’inizio del cammino, le “pietre parlanti” del Duomo di Fidenza ci indicheranno la via per Roma, che da qui dista 300 miglia romane.
***
A Medesano lasceremo le auto e prenderemo il treno delle 8:50 per Fidenza. Il rientro a Medesano è previsto alle ore 18:00 circa. I partecipanti si potranno accordare per car-sharing.
Un programma adatto ad adulti e ragazzi - età minima 8 anni se abituati a camminare ed accompagnati da persona adulta che ne sia garante e responsabile
Pranzo al sacco a cura dei partecipanti
Appuntamento con la Guida ore 8:30 alla Stazione Ferroviaria di Medesano - muniti di biglietto per la tratta Medesano-Fidenza (treno ore 8:51) oppure ore 9:00 in Stazione Ferroviaria a Fidenza.
Quota di partecipazione: € 20 - ragazzi fino a 12 anni € 18
La quota comprende: accompagnamento con Guida GAE abilitata, noleggio audioriceventi individuali, organizzazione, assicurazione.
PARTECIPANTI minimo 15 pax - max 20 pax
Prenotazione obbligatoria entro il 9 Giugno
Per informazioni e prenotazioni - 328.2250714 via whatsapp
***
CARATTERISTICHE TECNICHE
Difficoltà - E (medio - scala CAI)
Durata ore 6 soste escluse
Lunghezza Km 22 circa - Lunga camminata giornaliera che affronteremo con tutta tranquillità.
Dislivello totale m 350 in salita, 300 in discesa
Acqua 1,5 lt a testa
EQUIPAGGIAMENTO: SCARPONCINI DA TREKKING con suola strutturata per terreno potenzialmente scivoloso in caso di recente pioggia. Pantaloni lunghi, maglia traspirante, zainetto, copricapo, occhiali e crema per il sole, giacca o mantellina impermeabili.