I Cofanetti del Tempo Libero - A Parma, per famiglie

I Cofanetti del Tempo Libero - A Parma, per famiglie

Visita laboratorio nel museo di Maria Luigia per imparare il gusto del tempo libero

Sabato 14 Dicembre – ore 14 -  Anteprima dei nuovissimi laboratori per famiglie con bambini dai 5 anni 

Un regalo originale per Santa Lucia : una bella esperienza da fare insieme e da continuare a casa,  per un Avvento operoso nel quale preparare insieme decorazioni e pensierini per amici e parenti 

I Cofanetti del Tempo Libero 

Nel museo di Maria Luigia per imparare il gusto del tempo libero – Visita guidata con giochi e lavoretti da portare a casa, alla fine del pomeriggio ognuno avrà il proprio “Cofanetto del Tempo Libero”. 

Fin da bambina la futura Imperatrice era stata educata a saper fare tante cose con le sue piccole mani, infatti nelle sale del Museo Lombardi si potranno ammirare i fili, i colori, i telai, i pennelli, usati per praticare la pittura, il ricamo, l'uncinetto e altre attività manuali ... persino la pesca era uno dei passatempi amati da Maria Luigia per tutta la vita. 

Una grande importanza formativa era attribuita al saper fare e al saper esprimere ... la stessa importanza che ancora oggi tanti genitori e insegnanti sanno apprezzare per una crescita armoniosa. 

Ecco allora l'occasione per trascorrere con i figli qualche ora di tempo libero partecipando insieme alla riscoperta di semplici attività che possono compensare la presenza di tanta tecnologia nelle giornate dei nostri piccoli e piccolissimi.

Un regalo originale per Santa Lucia: una bella esperienza da fare insieme e da continuare a casa,  per un Avvento operoso nel quale preparare insieme decorazioni e pensierini per amici e parenti 

Costo - € 25 cad compreso : visita e animazione + ingresso al museo + merenda "da principini" al Gran Caffè del teatro Regio con i dolci amati da M.Luigia + laboratorio + cofanetto personale con lavoretti da portare a casa.

Il laboratorio si svolgerà al raggiungimento di 20 partecipanti - durata dalle 14 alle 18


Siamo Qui