Una veranda con tavoli all'aperto tra i fiori, è qui che vi aspettano ogni giorno per farvi conoscere l'Appennino della Val Parma attraverso i suoi sapori.
Per i mesi freddi, nessun problema, i tavoli nella veranda sono riscaldati e confortevoli in ogni stagione.
Di buon cibo ce n'è per tutti i gusti, salumi e formaggi, ma anche composte di erbe, fiori e frutti selvatici raccolti dalla natura nel Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano.
I salumi più tipici: prosciutto crudo, coppa, salame ... prodotti a pochi km di distanza
I formaggi di pecora, di capra, il parmigiano reggiano di montagna, accompagnati dal miele di castagno o dalle originali salse selvatiche.
Proprio per valorizzare questi buonissimi preparati poco conosciuti, presso La Tavola del Contado trovate le Crepes salate con tanti abbinamenti diversi e capaci di soddisfare ogni palato. Si può scegliere il tipo di farina e gli ingredienti, cosa molto importante ad esempio, per i celiaci, infatti la farina di ceci o di grano saraceno non contiene glutine ed è ottima anche per i celiaci.
Anche i dolci parlano la lingua locale e riscuotono sempre successo perché sanno di quel buono semplice di quelli fatti in casa, con cui siamo tutti cresciuti.
Il più locale di tutti è la Torta Rossa di Langhirano, ma c'è anche la Sbrisolona, la crostata di amarene, la Torta di riso, quella di cioccolato, i Tortelli di pastafrolla con le prugne brusche e poi tanti piccoli biscotti per minuscoli peccati di gola.
Sempre consigliata la prenotazione, con un semplice whatsapp al 328.2250714
ATTENZIONE - Menù e prezzi speciali per gruppi organizzati, richiedeteli a latavoladelcontado@gmail.com